Mi chiamo Sara e sono una copywriter e editor freelance.
Okay, può bastare.
No, scherzo. Ma che mi piaccia scrivere, insomma, è scontato.
Il motivo per cui lo si fa però è diverso per tutti, credo. Il mio è che ho sempre creduto che il mondo sia bellissimo. E siccome quello reale lo è solo in parte, ho pensato di crearne uno mio dove si può fare un po’ quel che si vuole. In fondo penso sia questo il bello della scrittura.
Però non è che con i mondi immaginari mi ci compro il pane. Mica sono la Rowling. Magari. Ed è questo il motivo per cui mi sono avvicinata alla scrittura per il web, alla SEO e a tutte quelle cose che di solito non piacciono a chi scrive.
Ma significa unire l’utile al dilettevole. E poi la SEO non è così male, soprattutto quando capisci di non poterne fare a meno.
Ma bando alle ciance. Quello che ti interessa sapere è che dal 2018 scrivo un po’ di tutto: di macchinette da caffè, di prodotti per la pelle, di alimentazione, di spiagge. Ho scritto su tanti tipi di blog e collaborato con diverse agenzie.
Perché dovresti scegliermi in un mercato così saturo?
Perché credo fermamente nel win win: io ti aiuto a dare contenuti utili al tuo target, tu mi aiuti a continuare a coltivare la mia passione.
E vissero per sempre felici e conte…ah no. Quella è un’altra storia.
In ogni caso, piacere di conoscerti!